lunedì 16 gennaio 2012

la prima volta...

Hi everybody! Sono qui per raccontarvi una storia innimmaginabile dove ha un inizio ma senza fine, e una storia che... E` il solito giorno, ritorno da un pomeriggio pieno di speranze, dopo aver finito di consegnare i miei curriculum presso i ristoranti di londra, con una speranza nel indomani che qualcuno mi chiamera' per un colloquio. Come tutti i pomeriggi mi prendo il mio posticino nel divano in una sala in comune del hostello, sono le 7 di sera, stanco tiro fuori il mio computer per vedere quali email mi erano arrivate oltre la solita pubblicita'. Ad un certo punto mi passa sotto il naso uno strano odore, un odore molto acido e pieno di essenze vegetali, dentro di me penso subito, che razza di odore e' mai questo.. con gli occhi inizio a cercare la fonte, e mi trovo di fianco una ragazza che tiene con una mano dei bastoncini e con l'altra un secchiellino bianco, fumante, e puzzolente. La osservo un po' per capire che cosa aveva li dentro', tutto mi potevo immaginare tranne una sottospecie di spaghetti, mi dovete credere non ho mai sentito un odore cosi forte e allo stesso tempo vedere una persona compiaciuta di quello che si stava mangiando. Scopro poi che si chiamano noodle, un cibo cinese da fastfood con salse liofilizzate. Ho preferito riprendere tutte le mie cianfrusaie tirate fuori poco prima ed andare a comprarmi del cibo vero, in quanto avevo anche io una certa fame. Cibo uguale problema, ora mi chiedevo dove potevo prendere un cibo sano, che non mi faccia sentire male. Mi era venuto in mente un supermercato poco distante. Faccio circa 20 min di strada e mi ritrovo in questo ipermercato, Sainsbury. Io di solito non ho molta pazienza ma, per comprare del cibo che assomigli a quello italiano di pazienza ne devi avere, e anche tanta. Ho passato circa 30 minuti a cercare qualcosa che mi potesse andare bene, e vi assicuro che io non sono un ragazzo con i gusti difficili. Ad un certo punto mi ritrovo d'avanti ad una specie di banco dove vendevano POLLI AL FORNO. Wow non ci potevo credere, Pollo, croccante succolento.. ho realizzato che mi trovavo al reparto giusto. Ne presi uno intero con delle olive verdi. Tutto contento, incredulo e affamatissimo ritorno alla base, scendo in cucina e inizio a divorarmi tutto quel ben di dio! Una cena degna di nome.
La mia storia inizia da qui... soddisfatto vermamente di tutto quel ben di dio ritorno su di sopra, faccievo fatica a fare le scale visto che il mio stomaco era stracolmo, entro nella sala comunue e noto con piacere che la ragazza di prima era sparita con la sua cena. Di fianco a me, dove mi siedo di solito nel mio divano, c'era una ragazza, tutta sulle sue, stava mangiando un piatto di pasta precotto nel forno a micronde. All'inizio faccio finta di niente, ma visto che quel piatto lo avevo comprato anche io il giorno prima, gli dovevo fare una domanda -: " do you like your dinner? " lei con un inglese tutto suo mi aveva risposto che aveva fame e se lo avrebbe mangiato comunque. Quella mia domanda mi avrebbe aperto una strada verso un rapporto di un'amicizia non prevista. E qui viene il difficile, continuare a scrivere rimanendo razionale, senza sporgermi troppo con i sentimenti. Quella sera ci siamo andati a prendere da bere nel bar, era molto divertente la nostra conversazione, lei parlava un po di italiano, dunque io da pigro che sono, ho quasi sempre parlato nella mia lingua, ad un certo punto mi accorgo che lei mi guarda mentre io le parlo ma il suo sguardo e' fosse persa nel vuoto dei miei occhi, le chiedo hai capito? e lei: NO, perche sono catturata dalla tua voce mi piace sentire il tuo italiano. Praticamente si era imbambolata con la mia lingua in italiano. Sinceramente non sapevo cosa pensare se non quello di ripetere il tutto in inglese. Quella sera si e conlusa con un normale buonanotte, BUT... Dopo circa 15 min mi arriva un messaggio sul cellulare da parte di facebook. Era lei. che mi diceva: "hey if youre not sleeping im downstairs!". Corri vestiti e vai di sotto, questo era il mio primo pensiero, bhe ci ho messo circa 10 min prima di fare tutto cio', ma una volta arrivato giu nella hall, chi ci trovo? Nessuno.. ma mi domando, mi prende in giro? ho aspettato per circa 30 min, di lei? nessuna traccia. Il giorno dopo ricevo questo messaggio ( sempre su FB ) "hey. penso andare nel camden town alle 12h. Che fai ?" Eh che faccio?? erano le 2 del pomeriggio, mi ero appena svegliato e credo che anche questa volta di aver perso il "treno". Dovete sapere che lei girava senza cellulare, dunque era quasi impossibile contattarla. A questo punto mi son detto: e` destino, forse non ci dobbiamo vedere, 2 volte che mi chiede di vederla e 2 volte che le do buca. Finalmente riusciamo a metterci d'accordo per la sera, lei andava a vedere alle 19.00 a Picadilly il fantasma del Opera. Una serata Bellissima. Ho avuto l'occasione, di trascorrere un po di tempo con questa ragazza, e' in quei giorni, mi sono accorto, di che fortuna ho avuto di conoscerla. In quei giorni era nato qualcosa tra di noi, un`amicizia intima e molto intensa. Era come fosse la mia prima volta, non riuscivo a distinguere le mie senzazioni, le mie emozioni come un adolescente innamorato. Piu passavano giorni piu il nostro feeling diventava forte. Nel prossimo capitolo.. Quando una donna ti cattura!

Nessun commento:

Posta un commento